Per un matrimonio originale cerchiamo sempre di seguire le nuove tendenze e declinarle in chiave green. Anche quest’anno Pantone, l’autorità mondiale sul design e sul colore, ha deliberato: il colore dell’anno 2018 è… l’Ultra Violet!
In molti attendevano questa scelta. C’è chi dopo il greenery, il serenity ed il rose quartz era praticamente certo che il trend del mondo del design, dell’arte, della moda ed anche dei matrimoni sarebbe stato il colore nocciola. Ed invece, l’azienda statunitense ha stupito ancora: il colore codice 18-3838, questa “sfumatura di viola intensamente provocatoria e riflessiva” è pantone dell’anno!
Dal greenery del 2017, che lo ammettimo a noi ecoplanner piaceva tantissimo, siamo passati ad una tonalità decisa e contemporaneamente magica e spirituale.
In apparenza potrebbe sembrare complicato da usare nel giorno delle nozze… di certo un matrimonio totalmente ultra violet potrebbe, ecco, lasciare perplesso qualcuno degli invitati soprattutto se non dosato perfettamente. Ma anche questo colore forte, se accostato e mescolato con le giuste nuance, può davvero meravigliare tutti… in positivo però!
Per un matrimonio originale e dal design al passo con le tendenze della moda si possono utilizzare varie soluzioni. Immaginate, ad esempio, un dettaglio Ultra Violet sul vostro abito da sposa in tessuto naturale, o le scarpe da sposa di questo pantone, oppure delle decorazioni sulle confezioni delle vostre bomboniere ecologiche o le partecipazioni di nozze con il colore più trend del 2018!
Non abbiate paura di osare… chi vuole essere alla moda avrà comunque un giorno perfetto! Basta affidarsi alle persone giuste che con professionalità e gusto vi seguiranno passo passo durante tutta l’organizzazione e vi guideranno nella scelta dei dettagli per realizzare il matrimonio originale e green che avete sempre sognato.
Volete qualche nome? Claudia, Olga e Rosa ad esempio… 🙂